capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Como, CO
  • Data martedì 25 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Eventi di Natale 2018 a Como

Vivere il Natale a Como non è mai stato più divertente. Come ogni anno, la provincia lombarda si anima per la festa più colorata e suggestiva dell’anno.

Sono tantissimi gli eventi previsti per Natale 2018 in quel di Como, tra mercatini natalizi vari, accensioni di luminarie, piste sul ghiaccio, concorsi fotografici e molto altro ancora.

Per il venticinquesimo anno consecutivo, a Como si tiene la manifestazione “Città dei Balocchi”. Dal nome della manifestazione si può ben capire come gli abitanti di Como tengano così tanto alla tradizione natalizia, offrendo così per l’occasione tantissime opportunità per vivere la città.

Da non dimenticare, poi, l’arrivo di Babbo Natale, previsto per il 24 dicembre, e quello della Befana, previsto per il giorno dell’Epifania. Ci saranno eventi a tema che piaceranno tantissimo ai bambini, ma anche ai grandi.

Troveremo la mostra dei presepi, ma anche il concerto di Natale nella suggestiva cornice della Cattedrale, dove ascoltare canti natalizi facendo un tuffo nel passato.

Per gli amanti dello sport, suggeriamo una particolare corsa podistica che si svolge in loco proprio nel bel mezzo delle festività natalizie, più precisamente nella data del 26 dicembre 2018, Santo Stefano.

Di seguito, ecco i migliori eventi di Natale 2018 da non perdere assolutamente nella città di Como.

PROGRAMMA

Como Magic Light Festival – Illuminazione artistica delle facciate

24 novembre – 6 gennaio

La Cattedrale, il Broletto, la chiesa di San Giacomo, gli edifici di piazza Duomo e piazza Grimoldi, il Vescovado, il Teatro Sociale, il Museo Giovio, il Tempio Voltiano saranno illuminate nelle loro facciate, in tema natalizio.

Arrivo di Babbo Natale

24 dicembre

Arrivo della Befana 

6 gennaio

La Befana farà il suo ingresso alla Città dei Balocchi in un modo del tutto speciale, da non perdere.

Pista di ghiaccio

24 novembre – 6 gennaio – Piazza Cavour

Dal 24 novembre al 6 gennaio, giovani, adulti e bambini potranno trascorrere qualche ora di divertimento sui pattini. La pista di ghiaccio sarà gestita da personale qualificato e il ricavato, dedotti i costi di realizzazione e di gestione, verrà devoluto in beneficenza a Croce Azzurra Como Onlus.

Concorso fotografico

Si svilupperà su due temi: il primo dedicato al “Como Magic Light Festival”, per i bambini ed i tanti amatori che ogni anno incorniciano in una fotografia lo spettacolo delle proiezioni architetturali. Il secondo tema del concorso sarà quello della Mostra dei Presepi.

Concerto di Natale in Cattedrale

dicembre – da confermare

Un evento gratuito aperto a cittadini e turisti. L’esecuzione sarà affidata all’orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano che proporrà un programma di musiche classiche.

Trofeo città dei balocchi

26 dicembre

Gara non competitiva con partenza dallo stadio Sinigaglia alle ore 7.30. Il ricavato andrà in beneficenza.

Mercatino, il villaggio di Natale

24 novembre – 6 gennaio

Circuito di mercatini natalizi che presentano prodotti di artigianato locale, gastronomia e non solo.

back to top