capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocomo.it

Hotel Capodanno Como e provincia

Cerca i migliori Hotel per dormire a capodanno a Como e provincia

Festeggiare il capodanno in hotel a Como e dintorni, con pacchetti hotel tutto incluso. Vedi alcune offerte qui sotto.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Como e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Como?

La città di Como propone diverse soluzioni di hotel ideali per un soggiorno in ogni momento dell’anno, come ad esempio a Capodanno. Andiamo a vedere quali sono le migliori strutture per un capodanno in albergo.

Tra le zone più ricercate dove si trovano numerosi hotel a Como, segnaliamo il centro e il lungo lago, a pochi passi delle piazze e dei monumenti più famosi come il Tempio Voltiano, e la Cattedrale di Como.

Altre zone molto gettonate nei dintorni di Como, dove potete trovare facilmente hotel, sono tutti i paesi che circondano le sponde del lago di Como, come ad esempio Cernobbio, Bellagio, Menaggio.

Non c'è cosa più bella che festeggiare l'ultimo giorno dell'anno, con lo spettacolo panoramico dei fuochi d'artificio della mezzanotte con la cornice del lago di Como, con il proprio partner, o i propri amici ma anche con la propria famiglia.

Ottimi sono i piatti che vengono preparati al ristoranti di queste strutture, che propongono specialità di carne e pesce a cui si accompagna una eccellente lista di vini.

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

Per festeggiare un Capodanno all’insegna del divertimento e del relax, la soluzione migliore è quella di affidarsi all’acquisto dei pacchetti proposti per l’occasione dagli hotel. Si tratta di pacchetti completi che oltre al pernottamento nelle varie strutture ricettive propongono anche i pasti, compreso il cenone della notte di San Silvestro, e in molti casi anche escursioni e visite ai luoghi di interesse presenti nei dintorni.

Cosa vedere a Como? itinerari storico, artistici e culturali

Como è una romantica città che, affacciata sull’omonimo lago, esercita senza dubbio un fascino irresistibile. La deliziosa cittadina lombarda vanta infatti tantissimi scorci suggestivi, tutti da scoprire. Cuore religioso della città è il Duomo di Santa Maria Assunta, con la sua imponente facciata, che custodisce al suo interno preziose opere come la pala cinquecentesca di Sant’Abbondio protettore della città. A lui è dedicata anche la Basilica di Sant’Abbondio, grandioso esempio di architettura romanica lombarda arricchito da pregevoli affreschi del XIV secolo.

Passeggiando per il centro della città potrete ammirare Palazzo Broletto edificato nel 1215 per volontà del podestà Bonardo da Cadazzo. La facciata dell’edificio, che combina elementi di architettura gotico romanica con altri di architettura rinascimentale, è caratterizzato dall’uso di marmo in tre diverse colorazioni: bianco, grigio e rosso.

Sul Lungolago potrete ammirare il Tempio Voltiano, edificio dedicato al grande scienziato comasco Alessandro Volta. Qui sono raccolti ed esposti strumenti di lavoro del celebre inventore della pila oltre che lettere, cimeli e ritratti.

Imponente e spettacolare è la celebre Villa Olmo, opera in stile neoclassico dell’architetto Simone Cantoni. Non potete lasciare Como senza aver fatto un giro sulla funicolare Como- Brunate che collega il capoluogo con la montagna e offre una vista mozzafiato sul Lago. In vacanza a Como non lasciatevi sfuggire l’occasione di una visita ad alcune località che si trovano nei dintorni come Lecco, Bellagio e Cernobbio.

Cosa mangiare a Como? itinerari enogastronomici

I protagonisti della cucina di Como sono i prodotti locali e ovviamente quelli offerti dal Lago. Tra le specialità proposte spiccano il fritto misto di lago, il risotto con il pesce persico, il lavarello in carpione ma anche la polenta uncia. Infine gli amanti dei dolci non dovranno lasciarsi sfuggire l’occasione di assaggiare la tipica Torta Miascia a base di pane raffermo, uova, latte, amaretti, pinoli e uvetta.

Come arrivare a Como

Como dista meno di 100 km dagli aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio. Chi sceglie il treno arriverà alla Stazione di Como San Giovanni ben collegata con Milano e con la Svizzera.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
8199
back to top