capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocomo.it

Faq Domande Frequenti

Elenco delle risposte alle domande più frequenti sul Capodanno a Como

Faq Domande Generali

Normalmente, i tempi di attesa alle richieste arrivate tramite form di contatto o tramite l'indirizzo email info@capodannocomo.it, sono di 24/48 ore dall'invio.

Per celebrare il capodanno in coppia a Como, potete valutare le proposte adatte alle coppie che, di norma, includono oltre al cenone e il pernotto, anche la possibilità di accesso all'area Relax e massaggi di coppia. Qui potete valutare alcune proposte specifiche per coppie.

Nelle pagine dei singoli eventi, sotto la indicazione DETTAGLI, sono indicate varie informazioni riguardo il TARGET dell'evento, la TIPOLOGIA e il tipo di MUSICA.

Per scegliere le migliori feste del 31/12 a Como, molto dipende dai vostri gusti e dal vostro gruppo di amici. Dal numero di posti, dal tipo di festa che cercate e anche dal tipo di location. Certamente se volete risparmiare e visitare a Como, potete optare per un capodanno in centro e in piazza. Invece se cercate una festa più esclusiva potete scegliere tra le principali discoteche, ristoranti e hotel che organizzano l'evento.

Siamo il principale sito specializzato sugli eventi dell'ultimo dell'anno a Como. Siamo online da oltre 10 anni e abbiamo acquisito una conoscenza specifica legata ai party di capodanno, con collaborazioni collaudate con i celebri eventi e le celebri location e locali delle vicinanze. Confidiamo molto in questo impegno, per far incontrare, al meglio, gli utenti e i locali e le strutture ricettive, per prendere parte agli eventi locali più adatti, e festeggiare nel migliore dei modi l'ultimo giorno dell'anno.

Nella scheda delle singole opzioni, dove è abilitata la prenotazione online, è possibile accertare la disponibilità accanto ai prezzi delle modalità di partecipazione. Dove è indicato DISPONIBILE significa che per quella modalità ci sono ancora posti disponibili. Mentre dove è indicato SOLD OUT, significa che, per quella modalità non ci sono più posti disponibili prenotabili. Mentre per le opzioni dove non è abilitata la possobilità di prenotazione online, per controllare la disponibilità, è necessario contattare i recapiti indicati sotto la sezione PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI del specifico evento.

Sì, di solito tutti gli eventi prevedono la possibilità di cancellare la prenotazione, con alcune politiche di cancellazione. In certi casi è prevista la possibilità di cancellazione da 2 settimane in anticipo del 31, fino a 3 giorni in anticipo dell'evento. Se non è esplicitamente indicato nell'offerta, è raccomandabile chiedere in anticipo la politica di cancellazione prevista per quel specifico evento.

Potete contattarci attraverso la scheda di contatti o scrivendo alla mail info@capodannocomo.it

Sì, è prevista la possibilità di modificare una prenotazione già confermata, sia per aggiungere che rimuovere posti. Chiaramente in base alle disponibilità dei posti al momento della richiesta, e in base alle politiche di cancellazione previste per l'evento particolare.

Sì di norma le strutture, in caso di intolleranze e allergie, consentono di modificare il menù del cenone. È necessario comunicare queste variazioni nel momento della prenotazione.

Per alcune tipologie di offerte sono previsti sconti per gruppi in base al numero di partecipanti. Per gruppi si intende almeno 10-15 posti.

Dipende dagli eventi: vari eventi comprendono la possibilità di versare un'acconto nel momento della conferma della prenotazione, e di pagare il saldo del resto vari giorni in anticipo del 31/12 o il giorno stesso dell'ultimo giorno dell'anno. Mentre, altri eventi, richiedono il versamento del totale nel momento della prenotazione. Di solito è indicato nell'offerta quali sono le modalità di pagamento previste dal singolo evento specifico.

No, è sufficiente indicare un nominativo (nome e cognome) da associare alla prenotazione, con il numero esatto dei partecipanti associati a quella prenotazione.

Dipende dalle politiche di cancellazione previste dal specifico evento. Normalmente è previsto il rimborso totale o parziale se la cancellazione viene richiesta con largo anticipo, mentre se la richiesta di cancellazione avviene nei giorni poco precedenti all'evento, in quel caso non è rimborsabile.

L'orario di inizio del cenone di capodanno, dipende dai diversi eventi, e l'orario è indicato all'interno della singola offerta, nella parte DETTAGLI - > ORARIO.

Significa che quell'evento o quella modalità di ingresso sono esaurite, dunque non è possibile procedere con la prenotazione nè online nè in altri modi.

Con il termine a partire da, si intende che quello è il prezzo minimo necessario. I costi dettagliati si possono comunque trovare accedendo alle singole opzioni, dove sono elencate tutte le modalità di partecipazione con i rispettivi prezzi.

In base alle indicazioni degli organizzatori dei singoli eventi le modalità di versamento possono essere: bonifico bancario, carta di credito, postepay, paypal, contanti tramite appuntamento.

Per prenotare un evento dell'ultimo giorno dell'anno tramite il sito internet CapodannoComo.it, dopo aver letto le varie opzioni disponibili, potete accedere alla scheda della singola offerta a cui siete interessati, e se c'è la disponibilità di prenotare Online, mediante il carrello, potete procedere in autonomia cliccando sul pulsante PRENOTA. Se invece, per la singola offerta, non è disponibile la funzionalità del carrello per la prenotazione Online, trovate tutti i contatti da contattare all'interno della indicazione PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI.

Normalmente non viene indicata una data di termine per la fine delle prenotazioni, che perciò dipende dalle disponibilità dei posti disponibili nel momento. Per avere la certezza quindi di prendere parte ad un evento, è in ogni caso raccomandabile prenotare con largo anticipo.

Per festeggiare il capodanno per le famiglie con bambini a Como potete valutare le offerte che comprendono i servizi necessari e le animazioni specifiche per i bambini. Qui potete valutare alcune opzioni specifiche per famiglie.

Il menù del cenone dell'ultimo giorno dell'anno, se disponibile, è visionabile all'interno delle pagine delle singole offerte, scorrendo la scheda verso il basso. È presente anche un link diretto nella parte DETTAGLI, linkato alla voce Leggi Menù.

Se la offerta ha l'abilitazione per la prenotazione online, potete scegliere se prentoare online oppure contattare i recapiti relativi all'offerta per procedere con la prenotazione. Nel caso che la prenotazione online non sia disponibile per la singola offerta, per prenotare dovete necessariamente contattare i recapiti indicati nell'offerta sotto la voce PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI.

Dipende, in caso di annullamento dell'evento da parte dei responsabili, ma solo per cause di forza maggiore (esempio cause di restrizioni governative) è previsto il rimborso. Invece in tutti gli altri casi dipende dalle politiche di annullamento previste dagli organizzatori del singolo evento.

Gli eventi del capodanno vengono organizzati una volta l'anno, il 31 dicembre, dunque vengono organizzati poche settimane o pochi mesi in anticipo del 31. Di conseguenza finchè gli organizzatori e le strutture non pubblicano le proposte aggiornate per il prossimo capodanno, rimangono visibili sul sito internet le opzioni degli anni precedenti. Normalmente entro 30-60 giorni precedenti del 31 dicembre, le offerte vengono aggiornate. Chiaramente non tutte le offerte vengono rinnoavete ogni anno, dunque rimangono visibili nel portale anche opzioni di anni passati non rinnovate.

Dipende, in alcuni casi gli animali sono ammessi, in altri no. È necessario chiedere prima della prenotazione al singolo evento se gli animali sono ammessi.

I costi indicati sulle singole offerte sono quelli validi nel momento. Gli importi possono subire delle variazioni in base a varie indicazioni che dipendono dagli organizzatori degli eventi

Sì, dopo aver effettuato una prenotazione sia online sia telefonicamente o email, riceverete tramite mail una conferma della prenotazione, contenente i vostri dati. La prenotazione sarà considerata valida e confermata solo dopo che avrete ricevuto una conferma.

Per tutti gli eventi del 31/12 a Como è in ogni caso necessario prenotare in anticipo. Il giorno del 31 dicembre, essendo una data molto richiesta, la disponibilità è limitata, dunque, per poter prendere parte, è obbligatorio prenotare con anticipo.

Faq Capodanno in Hotel/Agriturismo a Como

Dipende, in base alle disponibilità di camere della struttura per l'evento già prenotato.

In base alla disponibilità della camera già prenotata. Se, ad esempio, la camera già prenotata può ospitare al massimo 2 persone, non sarà possibile aggiungere una terza persona alla stessa camera, ma eventualmente sarà possibile prenotare una camera aggiuntiva, in base alle disponibilità della struttura.

Molti hotel comprendono sia il pernotto, sia il cenone e la serata, sempre all'interno della stessa struttura senza spostarsi. In altri casi, le offerte comprendono lo svolgimento della serata e del cenone in un certo locale, e il pernotto all'interno di un hotel distaccato. Nelle singole opzioni è importanteto se si tratta di eventi nella stessa locatio oppure no.

Dipende dalle politiche delle singole location. Alcune strutture non ammettono animali, altre strutture ammettono animali di piccola o media taglia, con l'aggiunta di un piccolo supplemento.

Dipende dalle proposte, in certi casi sono indicati i prezzi a persona, in altre offerte sono indicati i costi a camera (quindi validi per due posti). Normalmente è chiaramente indicato se i prezzi sono riferiti a persona o a camera.

Dipende in base alle singole strutture, in quanto l'orario di check-in varia da struttura a struttura. In vari casi si può entrare già dalla mattina, in altri casi l'accesso è previsto dal pomeriggio. È consigliabili contattare la struttura per conoscere i dettagli degli orari di check-in e check-out.

Dipende dalle singole strutture, in quanto l'orario di check-out varia da struttura a struttura. Normalmente, gli hotel richiedono di lasciare le camere nella mattina del giorno di partenza, in altri casi viene previsto il LATE CHECKOUT, ovvero l'uscita ritardata nel pomeriggio. È consigliabili contattare la struttura per conoscere i dettagli degli orari di check-in e check-out.

Dipende in base alle singole opzioni, di norma la serata avviene all'interno della stessa struttura dove si svolge il cenone. È opportuno leggere bene la singola offerta dove è indicato, se si tratta di eventi nella stessa locatio oppure no.

Gli hotel prevedono sempre riduzioni per i bambini in base all'età. Potete perciò richiedere un preventivo specifico, precedenti di prenotare, fornendo tutti i dettagli dei partecipanti.

Per gli hotel sono disponibili varie tipologie di camere: camera singola, doppia/matrimoniale, tripla, quadrupla, familiare. Inoltre, normalmente gli hotel precedono varie tipologie di qualità di camere, dalle camere classiche standard alle camere suite con maggiori servizi e qualità.

Faq Capodanno in Discoteca a Como

No, tutti gli eventi prevedono la prenotazione anticipata obbligatoria.

Per gli eventi del 31/12 a Como che, comprendono l'opzione della cena a Buffet, in vari casi sono previsti i posti seduti, in altri casi no. È consigliabile sempre chiedere al momento della prenotazione.

Dipende dagli eventi, certi eventi prevedono solo la modalità di ingresso a partire dal cenone, mentre altri eventi in discoteca prevedono anche la modalità di ingresso dopo cena per il ballo. Potete controllare tutte le modalità di ingresso all'interno della singola offerta.

Alcuni eventi includono anche un servizio di Navetta di trasporto di andata e ritorno dal locale. Nel caso è previsto è opportuno contattare gli organizzatore per conoscere gli orari e le fermate del servizio.

Dipende dagli eventi e dagli organizzatori, potete contattare i contatti indicati nella sezione INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI delle singole offerte, per prendere un appuntamento con un operatore e ritirare le prevendite presso i punti vendita.

Dipende dagli organizzatori dei singoli eventi, la maggior parte degli eventi sono riservati ad un pubblico di maggiorenni, oppure ai bambini comunque accompagnati dai genitori. Tuttavia sono presenti anche alcuni eventi accessibili per maggiori di 16 anni.

Sì molti locali a Como includono anche la disposizione di tavoli riservati PRIVÈ, con alcune modalità e prezzi. Potete contattare gli organizzatori dei singoli eventi per chiedere maggiori informazioni.

Per gli eventi di capodanno in discoteca a Como, sono previste anche le prevendite cartacee, disponibili fino a una certa data, qualche giorno in anticipo del 31/12. Se siete della zona a Como, potete prenotare una prevendita cartacea contattando gli organizzatori dell'evento specifico, tramite i recapiti indicati nella sezione INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI, per prendere un appuntamento con un operatore e ritirare le prevendite.

Sì di solito l'ingresso per il cenone in discoteca include anche l'ingresso per ballare dopo cena. Se non è incluso di solito viene indicato nell'offerta.

Dipende dagli eventi, in vari eventi il prezzo include anche la consumazione, in altri casi no. Se la consumazione è inclusa di solito è chiaramente indicato nell'offerta. È utile in ogni caso chiedere al momento della prenotazione.

Faq Capodanno in Ristorante a Como

È possibile vedere il tipo di musica prevista per la cena e per la serata, accedendo alla scheda del singolo evento, alla sezione DETTAGLI alla voce MUSICA, dove sono indicati i generi musicali previsti.

È possibile vedere l'orario di inizio del cenone accedendo sulla scheda della singola offerta alla sezione DETTAGLI alla voce ORARIO

È possibile vedere il tipo di offerta se comprende solo il cenone o anche la serata dopo cena, accedendo alla pagina web della singola offerta, alla indicazione DETTAGLI alla volce TIPOLOGIA. Gli eventi con tipologia Cenone e Serata indicano che comprendono entrambi, mentre i party di tipologia solo Cenone non comprendono la serata dopo la cena.

Dipende, normalmente viene specificato esplicitamente nelle descrizioni delle singole offerte se sono Bevande incluse o Bevande escluse. È utile sempre chiedere conferma nella fase della prenotazione.

È possibile controllare se è prevista Musica o animazione durante la cena, accedendo alla pagina web del singolo evento, alla indicazione DETTAGLI alla voce MUSICA, dove sono indicati i generi musicali previsti. Inoltre maggiori informazioni sono fornite all'interno della descrizione dell'evento.

Dipende, se il cenone comprende anche la serata dopo cena, viene specifico esplicitamente nelle descrizioni delle singole proposte se sono Bevande incluse o Bevande escluse. È raccomandabile sempre chiedere conferma al momento della prenotazione.

Faq Capodanno in Casa o sale in Affitto a Como

Dipende dalla tipologia della casa affittata e dalle indicazioni imposte dall'affittuario. Normalmente una casa o appartamento classico, vengono affittati per il pernotto e la cucina, mentre in caso di sale per le feste o ville, può essere prevista anche la possibilità di organizzare una festa.

Per l'affitto di bilocali, appartamenti o case, la capienza è limitata a poche persone, in base alle regole descritte dagli affittuari. Mentre nel caso di affitto di sale o saloni per le feste, la capienza dipende dalla capacità delle sale che è variabile.

Per poter organizzare una festa per gruppi di persone numerosi, è necessario affittare una sala o una villa di una certa capienza. All'interno di queste sale è possibile organizzare una festa privata. I costi e i tempi dipendono dalle regole proposte dagli affittuari delle sale. È raccomandabile prenotare con molto anticipo, visto il numero limitato di queste sale.

Normalmente per gli appartamenti o case in affitto a Como per il periodo dell'ultimo dell'anno, viene richiesto un minimo di permanenza di 2-3 notti, ma in vari casi è possibile anche il pernottamento di 1 sola notte. Questa informazione è normalmente espressamente specificata all'interno delle singole opzioni.

Nel caso di affitto di bilocali, appartamenti o case, normalmente è inclusa anche la cucina e perciò è prevista la possibilità di cucinare. Nel caso invece di affitto sale per feste del capodanno, dipende dalle sale, in quanto molte sale hanno solo spazi per il ricevimento e non sono dotate di cucine.

Faq Inserzionisti e organizzatori di eventi a Como

Una volta che ci avrete inviato tutto il materiale necessario dell'evento, i tempi di attesa per la pubblicazione dell'evento sono rapidi 24/48 ore. Lo stesso vale per i tempi di attesa per la pubblicazione dell'evento nel caso di inserimento tramite la registrazione al sito e l'inserimento dell'annuncio in autonomia dall'inserzionista.

Nel caso di pubblicazione di un annuncio con i vostri recapiti telefonici ed email, i clienti contatteranno direttamente voi, quindi potrete verificare direttamente le richieste ricevute. Nel caso di pubblicazione di un annuncio a commissioni, riceveremo noi le richieste, e vi gireremo un report da validare, con tutte le richieste ricevute che vi sono state inoltrate tramite email.

Contattaci per avere tutte le informazioni riguardo il materiale necessario per la pubblicazione di un'offerta all'indirizzo info@capodannocomo.it. Il materiale richiesto dipende anche dal tipo di evento, in generale il materiale richiesto è il seguente: un'immagine di copertina, altri immagini del posto o dell'evento. Titolo, categoria, descrizione dell'evento e della location, prezzi e modalità di partecipazione, contatti per la prenotazione e contatti del referente dell'evento, se previsto il menù del cenone, ulteriori dettagli riguardanti il target, il tipo di musica previsto, le modalità di prenotazione e di versamento.

Abbiamo alcune modalità di pubblicazione e di collaborazione per la pubblicazione di annunci sul sito internet CapodannoComo.it. Contattaci all'indirizzo info@capodannocomo.it, per avere maggiori informazioni riguardo le modalità di pubblicazione.

Prevediamo differenti modalità di pubblicazione di offerte di capodanno sul sito. In generale le modalità principali sono:

  • 1) Annuncio GRATUITO a Commissioni, pubblicato con i nostri contatti telefonici ed email. Riceveremo le richieste dei clienti che vi gireremo mediante email. L'inserimento è gratuito, chiediamo una commissione da concordare, solo sulle prenotazioni andate a buon fine provenienti dal nostro sito internet.
  • 2) Annuncio Premium, pubblicato con i vostri contatti telefonici ed email, ad un costo fisso.

Contattaci per avere maggiori informazioni riguardo le modalità di pubblicazione all'indirizzo info@capodannocomo.it.

Sei un proprietario di un locale o una struttura ricettiva a Como oppure un'organizzatore di eventi, e vuoi pubblicare una tua offerta per capodanno sul portale CapodannoComo.it? Ci puoi contattare tramite la seguente pagina di contatto oppure all'indirizzo info@capodannocomo.it, oppure iscriverti direttamente al sito cliccando sul testo in alto INSERISCI ANNUNCIO. Dopo aver effettuato l'iscrizione, riceverai una mail per confermare la registrazione. Successivamente puoi accedere all'area riservata dove puoi creare un tuo annuncio. I campi da inserire saranno un'immagine di copertina, categoria, titolo, descrizione. Dopo aver creato l'annuncio, questo rimarrà pendente in attesa di approvazione da parte dello staff di CapodannoComo.it. Dopo l'approvazione dell'annuncio, riceverai una mail di conferma al momento della pubblicazione.

Nel caso della pubblicazione di annuncio Premium, è possibile scegliere quanti e quali contatti pubblicare nell'offerta. Invece nel caso di Annuncio a commissioni, i vostri contatti non saranno pubblicati nell'offerta.

publisher
back to top