capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocomo.it

Capodanno a Como alle Terme, SPA o centro benessere

Scopri le proposte migliori per Capodanno a Como con servizio relax, ingresso termale o accesso area benessere con SPA

Conosci come celebrare nel migliore dei modi il capodanno con le migliori offerte che comprendono ingresso terme, area spa, accesso relax benessere, a Como e zone limitrofe. Scopri alcune delle nostre opportunità.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere ulteriori informazioni sulle proposte con centro termale, ingresso SPA, o accesso relax per benessere, per festeggiare Capodanno a Como e vicinanze, contattaci tramite il form qui sotto.

Passare Capodanno alle terme a Como

Il lago di Como è da sempre stato una fonte di benessere, di nutrimento, di protezione. I Romani, arrivando qui, escogitarono mille modi eccezionali di usare le sue acque, che in alcuni punti comprendevano anche sorgenti termali. La tradizione dei centri benessere e delle terme, a Como e dintorni, è molto diffusa.

Non si hanno notizie certe di sorgenti naturali termali, salvo che nella zona di Valbrona (a circa 40 minuti dal capoluogo, sull’altro braccio del lago) ma sia in città che lungo le sponde lariane sono decine gli hotel e le strutture convenzionate con centri benessere, spa, stabilimenti termali. Che poi le terme siano naturali, o prodotte artificialmente, poco importa. Il benessere del vostro Capodanno originale è assicurato.

Quali sono i centri termali o SPA a Como

A Como e nel suo hinterland si trovano decine di ottimi alberghi, anche super lusso, collegati a stabilimenti termali oppure con centri spa inclusi al proprio interno. Non sempre si tratta di terme naturali, spesso le acque sono scaldate ad hoc e i fanghi creati ad arte, ma i benefici di questi trattamenti restano identici. I migliori centri termali in assoluto sono quelli di Tremezzina, Valbrona, Monticello Brianza e Blevio.

Tra tutti questi, le terme di Valbrona sono quelle sicuramente collegate a sorgenti termali naturali, con acque calde che sgorgano già ricche di proprietà benefiche e vengono solo convogliate e utilizzate nei trattamenti gestiti dai vari hotel della zona. Siamo a 40 minuti di strada da Como, proprio di fronte all’altro braccio del lago.

I comaschi però amano in particolare le terme di Monticello, in una struttura moderna che offre numerosi trattamenti innovativi come le inalazioni in una stanza interamente coperta di piante verdi. Anche qui siamo a 40 minuti di strada da Como centro. A Blevio invece, appena 5 km da Como, c’è un ottimo centro benessere che ha ricavato alcune sale di trattamento in caverne artificiali in cui il relax è assicurato.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme di Como

Data la posizione dei vari stabilimenti termali, potreste ideare un bel tour della salute. Partendo da Como, con i suoi bellissimi monumenti romani e medievali, le sue basiliche e le sue piazze, spostarvi alla vicina Blevio per provare una sauna in grotta. Si prosegue poi verso Valbrona, a vedere le sorgenti termali naturali del lago di Como per poi scendere ai trattamenti inalatori e ai massaggi di Monticello. Infine, tornando a Como e proseguendo verso ovest, magari dopo un passaggio turistico a Laglio e a Cernobbio, salire verso l’ultima tappa del vostro tour termale a Tremezzina, sulla sponda opposta di Bellagio.

In alternativa potreste dedicarvi solamente all’entroterra, e scoprire nelle vicinanze di Cantù altri centri benessere con ottimi trattamenti termali. Vi consigliamo in particolare di provare, in queste zone, i trattamenti di vapore: saune, bagni turchi, massaggi in stanze climatizzate, stanze del sale, stanze della Natura … per uscire pronti ed energici davanti alla “sfida” del Capodanno e del suo divertimento sfrenato. Fermo restando che anche dopo, il 2 gennaio, potrete usufruire delle terme per rilassarvi dagli eccessi.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Como

I tempi in cui viviamo ci fanno desiderare di fuggire in un altro mondo, anche se solo per poche ore o per qualche giornata. Questa necessità urgente di 'scappare', soprattutto dallo scenario urbano, sta diventando di crescente realtà.

Il capodanno è un momento ideale per poter “fuggire” e per rifugiarsi in altre città, alla ricerca di un luogo dove staccare la spina e rilassarsi, ricaricarsi, riflettere, “disintossicarsi” dagli stimoli esterni di tutti i giorni e crescere. I poteri curativi delle terme e i vantaggi psicologici di un capodanno Como alle terme sono una cosa nota fin dai tempi antichi.

Il tocco morbido delle mani di un terapista sul proprio corpo ha dei benefici che vanno al di là del regno della fisica. Ecco una lista dei vantaggi che si possono avere scegliendo il capodanno a Como in centro benessere.

Per prima cosa una sessione di massaggio o un giorno alle terme ti permette di vivere una pausa dal lavoro, dalla famiglia, dagli amici e allentare lo stress.

Il massaggio fatto dalle mani esperte degli operatori delle spa migliora la circolazione del sangue e aiuta la pelle. Il massaggio stimola il sistema linfatico, che porta via i prodotti di scarto del corpo. Al termine di un massaggio la mente, il corpo e l’anima sono in armonia, un vero benessere.

La terapia del massaggio può aiutare con la gestione del dolore in condizioni croniche, come l'artrite, la sciatica e gli spasmi muscolari.

I trattamenti termali stimolano la circolazione sanguigna, iniziano il processo di depurazione e aiutano ad esfoliare le cellule morte, eliminando le tossine e aumentando la circolazione. Le offerte dei centri benessere per capodanno a Como sono il modo migliore e più economico per poter trarre tutti i benefici di un capodanno alle terme (attenzione, il capodanno alle terme romane ti permette, invece, di ammirare uno dei più bei ritrovamenti storici della zona di Como).

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
8754
back to top