capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocomo.it

Agriturismi Capodanno Como e provincia

Cerca i migliori Agriturismi per mangiare e dormire a Como e provincia per capodanno

Come passare il capodanno in agriturismo a Como e dintorni in mezzo al verde. Vedi alcune offerte di seguito.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Agriturismi e Casali per Capodanno a Como e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

La proposta cenone+pernottamento in agriturismo a Como è l’ideale per chi vuole concedersi anche solo una piccola vacanza, restando in Italia senza allontanarsi troppo da casa. I pacchetti di Capodanno in agriturismo sono perfetti sia per le famiglie che per le coppie; tutti questi potranno trovare tra le tantissime offerte presenti sul mercato quelle che più soddisfano le proprie esigenze. I pacchetti proposti offrono generalmente un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono sempre garanzia di successo.

Dove si trovano gli agriturismi a Como e provincia?

Gli agriturismi a Como sono posizionati nei dintorni del lago e nelle colline e campagne circostanti la città. Como è una romantica città che, affacciata sull’omonimo lago, esercita senza dubbio un fascino irresistibile. La deliziosa cittadina lombarda vanta infatti tantissimi scorci suggestivi, tutti da scoprire. Nei piccoli ed incantevoli paesini che si affacciano sul lago troverete delle ottime strutture ricettive che vi offriranno il massimo dell’ospitalità. Obbligatorio è un giro in battello, per ammirare le meraviglie paesaggistiche di questo luogo che regala panorami mozzafiato. In vacanza a Como non lasciatevi poi sfuggire l’occasione di una visita ad alcune località che si trovano nei dintorni come Lecco, Bellagio e Cernobbio.

Cosa mangiare: itinerari enogastronomici e prodotti locali a Como

I protagonisti della cucina di Como sono i prodotti locali e ovviamente quelli offerti dal Lago. Tra le specialità proposte spiccano il fritto misto di lago, il risotto con il pesce persico, il lavarello in carpione ma anche la polenta uncia. Infine gli amanti dei dolci non dovranno lasciarsi sfuggire l’occasione di assaggiare la tipica Torta Miascia a base di pane raffermo, uova, latte, amaretti, pinoli e uvetta. Tra i prodotti tipici della zona vi sono formaggi e salumi come la semuda di latte vaccino scremato, lo zincarlin ricavato dalla lavorazione della ricotta con olio, sale e pepe e la brianzetta ottenuta dalla pancetta di maiale. Da queste parti si produce anche un ottimo olio d’oliva DOP denominato ‘Laghi Lombardi’.

Dove fare escursioni: itinerari panoramici e paesaggistici a Como

Città al centro della Lombardia dei Laghi, Como vi aspetta per svelare tutti i suoi preziosi tesori. Oltre a visitare le deliziose cittadine affacciate sul Lago, durante la vostra vacanza a Como vi consigliamo di non perdere l’Oasi WWF del Bassone- Torbiera di Albiate. Si tratta di una riserva naturale di oltre 90 ettari di superficie che si estende tra i comuni di Como, Senna Comasco e Casnate con Bernate. L’oasi vanta una ricca fauna. Passeggiando per i sentieri potrete imbattervi in gallinelle d’acqua, picchi, falchi di palude, gru e tortore. All’interno dell’Oasi troverete inoltre un percorso Natura con capanni di osservazione sui laghetti.

Perchè passare il Capodanno in Agriturismo a Como e dintorni?

Uno dei vantaggi degli agriturismi è quello di permettere di soggiornare in mezzo al verde e alla natura, in maniera assolutamente perfetta, calma e rilassante. Tutti coloro che cercano un modo per poter dormire negli agriturismi a Como può provare una di queste strutture, che sono tra le migliori soluzioni per un capodanno all'insegna del benessere.

Qui relax e divertimento la fanno da padrone, per delle vacanze di Natale e capodanno davvero da non dimenticare. 

Per chi vuole calma e relax, in maniera da ricaricare le batterie ed essere pronto ad un altro anno alla grande. I ristoranti delle strutture permettono un cenone capodanno in agriturismo a Como davvero gustoso, con i prodotti tipici della zona di Como come piatti principali. Inoltre si può aggiungere anche la vendita di prodotti tipici e lo spazio giochi adibito per i più piccoli, dove essi potranno divertirsi senza freni e con la tranquillità di mamma e papà.

Gli Agriturismi per la notte di Capodanno organizzano eventi speciali e pacchetti di soggiorno di solito per un minimo di 2-3 notti.

I pacchetti di Capodanno in agriturismo di solito comprendono le seguenti opzioni:

  • Cenone + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + mezza pensione con pranzi e cene con prodotti tipici + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + Percorso SPA + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + visite guidate o escursioni + pernottamento di una o più notti in agriturismo

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6560
back to top