capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocomo.it

La provincia di Como

Il territorio della provincia di Como, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

Provincia di ComoLa Provincia di Como è una provincia che si trova nel nord della regione Lombardia e che confina con i cantoni svizzeri del Ticino e dei Grigioni a nord, con le province italiane di Sondrio e di Lecco a est, con la Provincia di Milano a sud e con la Provincia di Varese ad'Occidente.

 

La città di Como è il capoluogo della provincia, la città più bella e quella da non perdere per chi volesse venire a capodanno nella provincia Como. In totale il numero del provincia Como abitanti è di circa 600.000 persone. Tra le città paesi principali provincia Como vediamo Cantù, Erba, Mariano Comense e Olgiate Comasco.

 

Tra le cose principali da vedere in provincia, oltre che Como (famosa anche per essere la città di Alessandro Volta, inventore della pila elettrica nel 1800) vediamo un particolare della vita di San Cristoforo nella Basilica di Galliano a Cantù. L’attrazione primaria della città, oltre che simbolo della stessa, è la basilica di San Vincenzo.

 

A Mariano Comense vediamo come principali attrazioni la Chiesa prepositurale plebana di Santo Stefano Protomartire e il Battistero di San Giovanni Battista.

 

Ovviamente l’attrazione principale della provincia è il Lago di Como, dove i VIP hanno acquistato le loro ville e dove risiedono per le vacanze.

 

La provincia si trova nella zona della Brianza, una delle più note e ricche della Lombardia.

 

Secondo i primi ritrovamenti storici che furono fatti nell’area, la zona del comasco era abitata sin dal Paleolitico. Addirittura presso la Grotta dell’Orso sono stati fatti dei ritrovamenti che appartenevano all’uomo di Neanderthal, circa 50.000 o 60.000 anni fa. Preso il Buco del Piombo nelle vicinanze di Erba, invece, sono stati fatti dei ritrovamenti storici che appartenevano all’Homo Sapiens Sapiens, circa 10.000 anni fa.

 

Vieni alla scoperta di Como e del suo lago.

publisher
back to top