capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocomo.it

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Como, CO
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019

DESCRIZIONE

E’ tempo di mercatini di Natale anche a Como.

Da ormai alcuni giorni questi sono visitabili un po’ ovunque, sia in città che nelle zone limitrofe.

L’occasione è perfetta per acquistare i regali di Natale, qualora ancora non lo si fosse fatto: nei mercatini, infatti, si trovano tantissimi oggetti anche introvabili altrove che possono essere utili per un presente a sfondo natalizio.

A Natale, la città di Como si trasforma nella Città dei Balocchi. Diventa, quindi, una festa unica e magica appositamente pensata per i bambini, ma anche per le famiglie in generale.

I vari mercatini di Natale presentano prodotti artigianali, ma anche enogastronomici tipici. Assieme ai mercatini, sono tante anche le attività ludiche ad essi collegati. Basta pensare, ad esempio, alla tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio, che anche per quest’anno troveremo da fine novembre ai primi giorni di gennaio in Piazza Cavour.

La pista è aperta a tutti: qui avremo modo di trovare anche gare e saggi di associazioni sportive locali.

La “Città dei balocchi” è aperta dal 23 novembre e lo sarà fino al giorno dell’Epifania.

PROGRAMMA

Il meratino è il cuore pulsante della Città dei Balocchi, ormai una destinazione ambitissima per le decine di migliaia di persone provenienti da tutta Italia ed Europa e che ogni anno scelgono Como per un weekend di atmosfera natalizia o un’intera vacanza per passare le feste. Nelle ormai inconfondibili casette di legno in stile tirolese, circondati dalle luci e dai colori del Natale, saranno decine e decine gli espositori che proporranno ai visitatori specialità gastronomiche, prodotti artigianali e idee regalo introvabili altrove. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vin brulè a riscaldare la passeggiata nel piccolo villaggio di legno allestito per l’occasione. Per qualsiasi domanda sulla manifestazione, sentitevi liberi di fare visita all’infopoint di Como Città dei Balocchi, proprio al piano terra del Palazzo del Broletto. Ma all’interno del mercatino non ci saranno solo occasioni per lo shopping e per il divertimento. Quattro Casette della Solidarietà, infatti, saranno rese disponibili per tutta la durata della manifestazione a oltre 50 associazioni attive nel sociale che si alterneranno per presentare ai visitatori le proprie attività e iniziative.

DAL 23 NOVEMBRE '19 AL 6 GENNAIO '20

Piazza Cavour, Via Plinio, Via Pretorio, Piazza Verdi, Piazza Grimoldi

ORARI

DOM - GIO DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 20:00
VEN - SAB DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 21:00

back to top