capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocomo.it

Teatro Sociale di Como

Concerti e spettacoli al Teatro Sociale durante il periodo di natale e capodanno

Teatro Sociale di ComoPer chi ama l’opera e il teatro, la città di Como propone il bellissimo Teatro Sociale, un teatro dove si sono esibiti artisti come Franz List e Niccolò Paganini. Il teatro fu inaugurato il giorno del 28 agosto 1813 anche se non era ancora stato finito purtroppo a causa di contenziosi e problemi con chi proprietario del teatro stesso.

 

La storia Teatro Sociale ci dice anche che nel corso degli anni il Teatro Sociale di Como subì vari interventi di ristrutturazione, anche per ampliare il numero dei posti a sedere per far fronte alla sempre maggiore richiesta delle persone che arrivavano a Como per ammirare alcuni degli spettacoli teatrali più belli dell’epoca.

 

Particolarmente bello, da un punto di vista architettonico, è il sipario che raffigurava la morte di Plinio il Vecchio durante l’eruzione di Pompei che si scatenò nel corso del 79 d.C. Questo sipario venne restaurato nel corso del 2008 e venne esposto a Torino come parte dei festeggiamenti per il 150 anni di vita dell’Italia.

 

In estate il teatro chiude per ferie, solitamente dagli inizio del mese di agosto e fino alla fine dello stesso mese. La riapertura vede, come sempre, un programma Teatro Sociale di prima classe, tra cui le attività vedono anche elementi di orchestra, opera e tanto altro. Tra gli appuntamenti da non perdere ci sono quelli del Don Giovanni, “I Love Frankestein” e “In questi divini luoghi”.

 

Per chi vuole venire ad ammirare questi spettacoli teatrali ci sono due possibilità: acquistare gli abbonamenti o i biglietti Teatro Sociale, direttamente presso la biglietteria del teatro stesso.

 

Oggi i concerti Teatro Sociale e gli spettacoli di opera Teatro Sociale sono alcuni tra i più belli del nord Italia. Il periodo di capodanno è uno dei migliori per venire a Como e per prendere parte, come spettatore, ai vari spettacoli ed esibizioni.

publisher
back to top