capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocomo.it

Capodanno a Como per famiglie con bambini

Scopri le proposte migliori adatte per Famiglie con bambini, di Capodanno a Como e vicinanze

In che modo celebrare al meglio l'ultimo giorno dell'anno con le migliori proposte che comprendono il target per famiglie con bambini, a Como e vicinanze. Vedi qui sotto alcune delle nostre proposte.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere maggiori informazioni sulle proposte per un target di famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Como e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Acquistare una delle tante offerte di pacchetti di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini a Como, significa trascorrere il San Silvestro circondati dalle persone che si amano in una cornice da sogno. Como è la città ideale per chi vuole godersi le feste in allegria senza però immergersi nel caos della metropoli. I pacchetti tutto incluso sono la soluzione ideale per assicurarsi servizi impeccabili a prezzi vantaggiosi. E volete mettere la comodità?

Voi dovete solo scegliere l'offerta che vi piace di più, prenotarla e a tutto il resto penserà lo staff della struttura. I pacchetti di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini accontentano perfettamente i gusti e le esigenze sia degli adulti che dei più piccoli, dal cibo alla nottata. Quasi sempre è anche possibile optare per un menù bimbi particolare, adatto alla loro età. Cosa aspettate dunque? Prenotate adesso il vostro Capodanno a Como!

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Como e provincia?

Affacciata sul suo meraviglioso lago, Como, se possibile, a Natale diventa ancora più bella ed accogliente. Del resto questa piccola città, a forte impatto turistico in qualsiasi periodo dell'anno, è un gioiello italiano noto in tutto il mondo. A Dicembre le luminarie, gli addobbi, e festoni e l'aria di allegria che la pervade, la trasformano in un luogo incantato. E' in occasione del Natale infatti, che Como diventa la "Città dei Balocchi", il luogo ideale per famiglie e bambini che possono vivere pienamente l'aspetto ludico, ma anche educativo, di questa ricorrenza.

Di solito ogni edizione ruota intorno ad un tema principale. L'albero di Natale, grande, maestoso e luminosissimo (a led), viene eretto in Piazza Grimoldi e costituisce il perno dell'addobbo natalizio cittadino. Concorsi fotografici, proiezioni, pista di pattinaggio sul ghiaccio, mostra dei presepi, concerti e l'immancabile mercatino ricco di prodotti enogastronomici e di artigianato locale, contribuiranno a rendere speciale le vacanze natalizie di grandi e piccini.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Como e provincia?

Come divertirsi con i bambini a Como e dintorni nei giorni di Capodanno? Non c'è che l'imbarazzo della scelta! Lo sapete che a Grandate, una località vicina, si trova l'unico Museo al mondo dedicato al cavallo a dondolo? Ha sede nella ex scuderia Tornese e vale la pena visitarlo anche per gli adulti! Siete golosi di cioccolata e lo sono anche i vostri piccoli?

Niente allora sarà più simpatico che fare un salto in Svizzera (è vicinissima!) al Museo del Cioccolato Svizzero che, si sa, è fra i più buoni al mondo. E poi non potete perdere il fascino del Lago di Como: i vostri figli ameranno certamente percorrerlo in battello, ma anche osservare gli splendidi tramonti sulle sue acque.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Como e provincia?

Il fascino e la bellezza di Como non si esauriscono con il lago. Questa deliziosa città offre al visitatore itinerari culturali di gran pregio, soprattutto medievali. Durante le feste natalizie approfittate per vedere almeno:

  • il Duomo, un edificio complesso la cui costruzione iniziò nel '300 per terminare solo nel '700
  • Chiesa di Sant'Abbondio, risalente all'XI secolo, magnifico esempio di architettura romanica lombarda
  • Palazzo Broletto, costruito nel 1215
  • Tempio Voltiano, in onore del grande fisico comasco Alessandro Volta.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Como e provincia?

Tutto ciò che ruota intorno al Lago di Como equivale, anche, a panorami e vedute naturalistiche mozzafiato. Il nostro consiglio, oltre a quello di passeggiare sul celebre Lungolago comasco per ammirarne la bellezza in ogni sua sfumatura, è quello di visitare alcune delle più rinomate località che vi si affacciano. Segnaliamo almeno Bellagio, Lecco e Cernobbio.

E sapete cosa sicuramente divertirà moltissimo i vostri bambini? Osservare il luogo meraviglioso in cui si trovano da una posizione privilegiata, quella di cui si può godere dalla funicolare che collega Como a Brunate.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5895
back to top