capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

Ville e Castelli Capodanno a Como

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Como e dintorni

Scopri Ville storiche e Castelli per trascorrere il cenone di Capodanno a Como e provincia. Un evento originale in luoghi storici allestite per festeggiare la notte dell'ultimo dell'anno.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Como e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Se siete degli amanti di monumenti, di castelli, antiche dimore, e dell’arte in generale e state pensando di passare le prossime vacanze natalizie, trascorrendo il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Como e dintorni, vi proponiamo alcune idee per conoscere un po' meglio il territorio di questa città e della sua provincia.

Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Como e nella provincia non mancano in quanto sono tante le iniziative organizzate nel centro città e tra queste potrete visitare i vari mercatini di Natale organizzati per le varie vie del centro storico e lungo lago.

Oppure la pista del ghiaccio con i più piccoli, il Broletto, il Battello Manzoni e tanto altro.

Como inoltre offre anche la possibilità di passare Capodanno, a bordo di un battello per delle brevi crociere, e brindare l’arrivo del nuovo anno in modo molto originale ed anche più romantico.

Nel centro storico potrete visitare il Duomo, con i suoi stili mescolati e la chiesa di Sant’Abbondio, patrono della città o anche visitare l’interessante museo didattico della seta, dedicato appunto alla produzione di questa fibra naturale.

Potete passeggiare lungo lago, con la meravigliosa vista sullo stesso o fare una gita prendendo la funicolare Como-Bramate, che vi porterà dopo circa 1 km, su uno dei più bei posti con affaccio sul lago e con una vista delle vicine Alpi.

Ogni anno poi a Como, in occasione delle festività natalizie, viene allestito il Paese dei Balocchi dove potrete passeggiare tra casette in legno, scenografie e addobbi natalizi e dove sono organizzati tante iniziative ed attività.

Per la sera del 31 dicembre, la festa del Paese dei Balocchi si sposta sulle sponde del lago dove allo scoccare della mezzanotte potrete assistere ad uno spettacolo di fuochi artificiali.

Quali sono i Castelli a Como?

La provincia di Como è ricca di antichi castelli e se avete pensato di passare il prossimo Capodanno in Ville storiche e Castelli a Como e provincia, non rimarrete delusi.

Per gli amanti dello stile nao-classico segnaliamo il Tempio Voltiano, all’interno del quale è ricavato un museo dedicato al fisico Alessandro Volta.

Tra i più importanti castelli della provincia di Como, troviamo anche il Castello di Bellagio, quello in stile neo gotico di Carimate, ed ancora quelli di Casiglio, di Monguzzo e di Veleso, tutti meritevoli di una visita.

Ma anche le tante isole del lago, offrono scenari fantastici e tra questi segnaliamo l’Isola Comacina con il suo Castrum, sorta di antica cittadella fortificata del XII sec., lunga appena 600 metri e larga 200, ma che vale sicuramente una visita.

Quali sono le Dimore e Ville storiche a Como?

Anche passare Capodanno in Ville storiche a Como e provincia, non potrà lasciarvi insoddisfatti, viste le numerose opportunità offerte, tutte di pregio assoluto e molte di queste conosciute in tutto il mondo.

A Como troviamo la settecentesca Villa Olmo, Villa Grumello e Villa Sucota, collegate tra loro da un favoloso percorso panoramico denominato chilometro della conoscenza.

In provincia si trova Villa Bernasconi a Cernobbio edificata in stile liberty, a Tremezzo Villa Carlotta, dove è anche presente un orto botanico. Oppure la Villa del Balbianello in Tremezzina, una delle più famose e scenografiche di tutto il lago.

A Bellagio la spicca la neoclassica Villa Melfi ed a Valsolda Villa Fogazzaro Roi.

Perchè passare il capodanno in Ville storiche e Castelli a Como?

Passare un Capodanno in Ville storiche e castelli a como e provincia, significa passare questi giorni di festa in un contesto unico, romantico e ricco di storia.

In genere l’organizzazione degli eventi di fine anno offre l’occasione di vivere questa speciale serata in un contesto unico e tranquillo, immersi nelle atmosfere che queste dimore regalano.

Potrete decidere di passarlo in compagnia del vostro partner, con un gruppo di amici o in famiglia: qualsiasi esigenza abbiate potrà essere soddisfatta trovando il sito giusto visitando anche i territori nei quali sono ubicate.

Se amate le ville storiche, sono tante quelle che organizzano eventi, spesso anche esclusivi, sia a Como che in provincia lungo le rive del lago.

Ricordate che l’organizzazione del Capodanno in Ville storiche e castelli, richiede di stare molto attenti ai tempi di prenotazione, in quanto spesso sono luoghi molto richiesti.

Anche perché, consentono di abbinare la visita di questo territorio quasi unico nel quale sono ubicate, festeggiando la fine dell’anno in dimore esclusive, ma anche molto richieste.

Sopratutto è il pernottamento che deve essere organizzato al meglio, in quanto non sempre queste antiche ville e dimore, offrono la possibilità di dormire, e se lo permettono non sempre riescono a soddisfare tutte le richieste.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1432
back to top