capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocomo.it

Turismo Como

Como città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo ComoUna breve passeggiata a Como per esplorare i parchi, le ville settecentesche e monumenti medievali narrati da Manzoni è una delle cose da non perdere. Si potranno scoprire davvero tante cose della Como turismo culturale seguendo dei Como itinerari turistici studiati appositamente per andare in centro città.

 

Prima George Clooney, poi Robert De Niro e Bruce Springsteen, in seguito ancora molte persone ricche si sono spostate sul lago di Como. Oggi, la località del Lago di Como è diventata una delle mete turistiche più ambite tra le star di Manhattan e Hollywood, dove avvocati, finanzieri e stelle sportive si ritrovano nel jet-set del nord Italia. Il Lago di Como è una delle zone più belle d'Italia, con dei paesaggi mozzafiato, borghi storici, eleganti ville, giardini mediterranei, un clima mite già noto in epoca romana.

 

Arrivando a Como si attraversa il bellissimo giardino pubblico vicino al lago, con il Monumento ai caduti della Grande Guerra e il Tempio Voltiano, dedicato alla memoria di Alessandro Volta, inventore delle batterie elettriche. Sulla destra troviamo la neoclassica Villa Olmo, il cui nome è stato dato grazie ad un magnifico olmo che oggi non esiste più.

 

Da Piazza Cavour ci dirigiamo verso il centro storico e abbiamo subito voglia di entrare nella monumentale Piazza Duomo, dominata dalla Torre del Comune del XIII secolo, ricostruita nel 1927. C’è poi il Broletto, la sede storica del municipio, e la Cattedrale, dedicata a S. Maria Maggiore.

 

Camminando lungo le strade di Como arriviamo alla Basilica di San Fedele, una ex Cattedrale romanica. Passiamo il Museo Civico, la Pinacoteca, la Torre di Porto e la Piazza della Vittoria.

 

Per maggiori informazioni sulle Como cosa vedere si può contattare l’ufficio turismo Como. La città di Como merita una visita e il periodo di capodanno è sicuramente uno dei migliori da questo punto di vista.

publisher
back to top