capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocomo.it

Comune di Como

Informazioni e contatti utili del comune di Como

Comune di ComoComo è una delle città più note della Lombardia e del nostro paese. E' il capoluogo della omonima provincia che ospita, tra le altre cose, il lago di Como, una delle mete chic e più imponenti dell’Italia. Qui il turismo che arriva ogni anno, sia in estate che in occasione di festività ed eventi particolari come il capodanno, è davvero l’elite.

 

La vicinanza della città al Lago di Como (la posizione dove si trova Como è ideale per un soggiorno turistico lagunare) e alle Alpi ha fatto di Como una popolare destinazione turistica.

 

A questo si possono aggiungere le tante opere d'arte, chiese, giardini, musei, teatri, parchi e palazzi che Como può vantare, tra i quali ricordiamo il Duomo, che è sede della Diocesi di Como, la Basilica di Sant'Abbondio, la Villa Olmo, i giardini pubblici con il Faro di Volta, il Teatro Sociale, il Broletto (il municipio medievale della città) e la Casa del Fascio. In totale il numero di quanti abitanti Como è di circa 85.000 .

 

Como fu il luogo di nascita di molte figure storicamente importanti, tra cui il poeta Cecilio, che è menzionato da Catullo nel 1 ° secolo aC, le figure letterarie di gran lunga più consistenti di Plinio il Vecchio e Plinio il Giovane, Papa Innocenzo XI, lo scienziato Alessandro Volta.

 

Da un punto di vista del clima, le estati sono particolarmente calde in virtù della vicinanza all’acqua, con le temperature che arrivano quasi a sfiorare i 30 gradi, mentre in inverno le stesse arrivano quasi a sfiorare gli 0 gradi centigradi.

 

Per chi dovesse averne bisogno, i contatti Como ospedali sono 800 638 638 , mentre i uffici informazioni e turismo comune Como contatti sono 031 252505 . Le webcam comune Como sono ideali per vedere la città anche stando lontano, comodamente da casa.

publisher
back to top