capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocomo.it

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Como, CO
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Eventi di Natale 2019 a Como

Vivere il Natale a Como non è mai stato più divertente. Come ogni anno, la provincia lombarda si anima per la festa più colorata e suggestiva dell’anno.

Sono tantissimi gli eventi previsti per Natale 2019 in quel di Como, tra mercatini natalizi vari, accensioni di luminarie, piste sul ghiaccio, concorsi fotografici e molto altro ancora.

Per il ventiseiesimo anno consecutivo, a Como si tiene la manifestazione “Città dei Balocchi”. Dal nome della manifestazione si può ben capire come gli abitanti di Como tengano così tanto alla tradizione natalizia, offrendo così per l’occasione tantissime opportunità per vivere la città.

Da non dimenticare, poi, l’arrivo di Babbo Natale, previsto per il 24 dicembre, e quello della Befana, previsto per il giorno dell’Epifania. Ci saranno eventi a tema che piaceranno tantissimo ai bambini, ma anche ai grandi.

Troveremo la mostra dei presepi, ma anche il concerto di Natale nella suggestiva cornice della Cattedrale, dove ascoltare canti natalizi facendo un tuffo nel passato.

Di seguito, ecco i migliori eventi di Natale 2019 da non perdere assolutamente nella città di Como.

PROGRAMMA

La Città dei Balocchi comprende un programma ricchissimo che è l’ideale per chi vuole trascorrere, non solo il Capodanno, ma un’intera vacanza con i bambini:

Bancarelle natalizie in piazza Cavour pista del ghiaccio

Magic Light Festival, tutti i giorni dalle 17.00 fino all’alba saranno proiettati magici giochi di luce sulle facciate della città.

Mostra presepi che inaugurerà l’8 dicembre.

Ruota panoramica ai giardini a lago.

Concorso fotografico

Due trenini: quello tradizionale natalizio e quello elettrico; un trenino avrà una carrozza con accesso per i disabili

Giostra del ‘700

Albero di Natale in piazza Grimoldi

Corsi di educazione civica in collaborazione con le forze dell’ordine

Concerti

La baita di Babbo Natale

Concerto al Sociale con la banda della polizia di Stato

Babbo Natale in piazza

Capodanno in piazza con spettacolo pirotecnico

Arrivo della Befana

Il tema scelto per la Città dei Balocchi 2019/2020 sarà “Amiamo il pianeta!”. Proprio per sottolineare anche a Natale l’importanza della salvaguardia dell’ambiente e dei suoi ecosistemi, la Città dei Balocchi è in prima fila per prendersi cura dell’ambiente. Tutta l’organizzazione dell’evento sarà infatti all’insegna dell’ecostenibilità.

back to top