DETTAGLI
-
Indirizzo
Como, CO
-
Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
A lunedì 30 novembre -1
DESCRIZIONE
I mercatini di Natale non si trovano soltanto nella città di Como, ma anche nelle sue vicinanze.
E’ vero che la provincia diventa “Città dei Balocchi” in questo periodo, ma è altrettanto vero che anche tutta la provincia lariana si veste a festa per le festività natalizie. Può essere, quindi, il periodo giusto per visitare il famosissimo Lago di Como, con tanto di presenza di mercatini e attività ludiche per bambini e per le famiglie.
Non solo città di Como, dunque, ma anche i paesini limitrofi possono regalare molte soddisfazioni in questo senso. In questi giorni, ad esempio, hanno fatto il loro arrivo i mercatini al Castello di Carimate, proprio in provincia lariana. Troveremo le golosità appartenenti alla rassegna enogastronomica Valtellina in Piazza, che incontrano per l’occasione la magia dei Mercatini di Natale. Nella suggestiva cornice del Castello di Carimate troveremo un connubio tra gusto e decorazioni natalizie, in una tre giorni da non perdere assolutamente.
Perfetta anche la cornice del lago di Como in quel di Menaggio, dove poter ammirare gli splendidi mercatini.
PROGRAMMA
Mercatini di Natale a Como
Il Natale a Como si snoderà nelle vie del centro tra mercatini, punti di ristoro e attrazioni per grandi e piccini.
Dal 26 novembre 2022 all'8 gennaio 2023 piazza Cavour si trasforma in un villaggio natalizio: vi potrete calare nella tipica atmosfera natalizia grazie all’allestimento con i caratteristici chalet in legno che richiamano i paesaggi del Nord Europa.
Verrà dato largo spazio all’artigianato locale e italiano e sarà data particolare attenzione e priorità alla valorizzazione della produzione a Km zero – filiera corta, al riciclo e al riuso e alle aziende locali.
Nella magica atmosfera natalizia, i visitatori potranno muoversi tra le 50 casette in piazza Cavour per acquisti di prodotti artigianali e tipici del territorio, le 20 casette dedicate allo street food di viale Corridoni, dove si trova anche la pista di pattinaggio e le 3 casette di piazza Grimoldi che, a turno, ospiteranno le associazioni del territorio.
In piazza Duomo sarà possibile ammirare l’Albero di Natale, mentre le illuminazioni nelle vie centrali renderanno più suggestive le passeggiate nelle vie della Città.