capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

in Eventi
1/1
Citta' dei Balocchi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Como, CO
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Da Sabato 25 Novembre 2017 a Lunedì 08 Gennaio 2018 - dalle ore 10:00

PROGRAMMA

Como:

Da 25 anni il Natale a Como è sinonimo di “Città dei Balocchi”:una grande festa per la città e per il territorio, organizzata da Consorzio Como Turistica che vede l’associazione Amici di Como impegnata come major sponsor, pensata e dedicata a tanti bambini e famiglie che possono trascorrere momenti educativi e ludici grazie a un’ampia proposta di iniziative gratuite capaci di accontentare i gusti e le attese di un ampio ventaglio di partecipanti.

Dal 25 Novembre 2017 all'8 Gennaio 2018 la XXIV edizione di Como Città dei Balocchi proporrà al pubblico proveniente da ogni parte d’Italia alcuni eventi clou come il Como Magic Light Festival che lo scorso anno ha richiamato migliaia di visitatori, la mostra di presepi, il mercatino di Natale, il Concerto in Duomo, l’arrivo di Babbo Natale e della Befana e la grande festa di Capodanno sul lago.

La mostra dei presepi:

La mostra di presepi rinnova il suo appuntamento con grandi e piccini. Ospitate all’interno della Chiesa di San Giacomo, grazie alla collaborazione ed alla disponibilità della Curia di Como, saranno esposte le opere di artisti e amanti del presepe. Questa edizione della mostra sarà come sempre dedicata ai presepi di provenienza locale, con ambientazioni nostrane, dalle corti della Brianza ai luoghi della memoria.

Animatori e guide sveleranno i segreti del presepe, un percorso tra storia e manualità, per conoscere un’arte che rappresenta il simbolo del Santo Natale nelle nostre case.

Quest’anno un occhio di riguardo sarà dato ad una figura sempre presente nel presepe e simbolo di questa edizione della manifestazione, ovvero l’angelo: un’installazione artistica dello scultore Giuseppe Orsenigo, un angelo in legno con un gioco di specchi che moltiplica all’infinito l’immagine delle ali sarà presente all’interno di San Giacomo.

Novità di questa edizione anche la presenza, all’interno della mostra, di un’inglesina, grazie alla collaborazione e all’entusiasmo dei Cantieri Nautici Ernesto Riva di Laglio.

Dall’8 dicembre all’8 gennaio
Chiesa di San Giacomo, Piazza Grimoldi
Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Inaugurazione 8 dicembre ore 15.00

back to top