capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocomo.it

Case e Appartamenti Capodanno a Como

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Como e dintorni

Scopri casali e appartamenti per celebrare il capodanno a Como e provincia. Una opportunità autonoma e spesso economica per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Como e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Como è naturalmente il suo lago. La zona è turistica tutto l’anno, perché aperta a ogni tipo di passione: sport d’acqua, escursioni in montagna, esplorazioni, gite culturali, eventi storici. Como è una delle mete migliori da scegliere quando pensate a una vacanza per le Feste invernali. Il Natale, poi, qui è davvero carico di magia … mercatini, mostre, eventi. E i fuochi di Capodanno sul lago?

Pensate per tempo, però, a quale zona vorrete scegliere per il vostro alloggio perché le caratteristiche potrebbero cambiare di molto, da centro a dintorni. E anche i prezzi. Di base però tutta la provincia e il circondario di Como sono stupendi, anche in inverno. Non perdete l’occasione di avere una casa in affitto da queste parti per le vacanze delle Feste.

Quali case affittare a Como

La tipologia di case in affitto per le vacanze più diffusa, a Como, è quella del bivano o monovano con vista lago. Più che in centro, però, le offerte si raggruppano in maggior numero lungo le sponde della strettoia che forma il lago in questo punto.

Quanto ai prezzi, si mantengono abbastanza equilibrati in città, sebbene siano più alti in riva al lago, mentre si alzano notevolmente man mano che si va verso i centri lungo le sponde occidentali (Cernobbio, Carate Urio, Laglio …) e nella zona di Palanzo e Faggeto Lario. Per chi può permetterselo, il consiglio è di affittare un mini appartamento in villa, dove per villa si intendono a volte delle vere e bellissime ville novecentesche in riva al lago. Alternativa interessante sono gli agriturismi, sebbene in buona parte si trovino lontano dal capoluogo e dunque adatti solo se davvero volete una vacanza lontana da tutti.

Meglio in centro o nei dintorni?

Non c’è una vera e propria preferenza, a riguardo. Como si apre verso il bellissimo lago, dunque potreste avere tutto – città, panorama, natura – anche restando in centro. La zona più bella, anche per l’ampia scelta di alloggi, è Lungo Lario Trieste a due passi dalla cattedrale ma già nel pieno dell’ambiente lago.

Se preferite alloggiare nei dintorni di Como, ma senza spendere troppo, vi consigliamo di puntare sulla sponda orientale che è un po’ più accessibile rispetto alla famosa e ricca sponda ovest. Se avete la macchina e siete liberi di muovervi come volete potete anche tentare le soluzioni degli agriturismi e delle cascine in affitto magari in zona di Erba, ovvero sulle montagne.

Cosa vedere a Como e dintorni per Natale e Capodanno

Restando a Como, oltre ai panorami più incredibili dell’omonimo lago, potrete ammirare il bellissimo duomo medievale dell’Assunta, i monumenti romanici come la Basilica di San Carpoforo e Sant’ Abbondio o quella di San Fedele. Se preferite un itinerario meno sacro, non perdetevi il Vecchio Municipio (il “broletto”), il Tempio Voltiano con dentro il museo dedicato ad Alessandro Volta, Villa Olmo, il Castello Baradello, le Mura Romane.

Nei dintorni di Como si trovano anche scavi archeologici importanti (Necropoli Ca’Morta, Terme, Villa Zezio, le camere scavate nella roccia a Rondineto). Altre belle località da visitare, lungo il lago tutto intorno a Como sono sicuramente Bellagio, ricchissima di ville stupende la cui architettura è stata tanto imitata nel mondo da aver ispirato anche un Casinò di Las Vegas, le sponde di Laglio, di Cernobbio ma anche le bellissime montagne che fanno da corona a Erba, nell’entroterra, e a Cantù.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Como

Alloggiare a Como in appartamento è una soluzione ottimale per chi desidera il massimo della libertà e il più elevato risparmio economico. Andiamo a vedere quali sono le migliori soluzioni in termini di appartamenti per capodanno a Como.

Si trovano a poca distanza dal centro della città di Como e sono perfetti per arrivare, a piedi e in poco tempo, sulle rive del Lago di Como, il più bello in Italia. Tutte le case per capodanno a Como che fanno parte di questo complesso di appartamenti sono molto moderne e ristrutturate di recente. A seconda dell’appartamento, ci possono essere monolocali, oppure case affitto con 2 o 3 stanze.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9337
back to top