capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

Capodanno a Como 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Como in piazza e per le vie del centro storico

Le offerte che la città di Como propone per il capodanno sono davvero tantissime, a cominciare da un bellissimo capodanno in una delle località nei pressi dell’omonimo lago.

Per chi desidera rimanere in città, ad ammirare tutto quello che questa splendida location ha da proporre, il capodanno a Como in piazza è la principale attrazione. Tra le varie piazze cittadine, il capodanno Como in piazza Cavour è il principale, con il classico concerto che accompagna i residenti e i turisti fino all’anno nuovo, tra festeggiamenti, eventi del capodanno Como in centro e tanto altro.

Le location principali delle feste di Como per il giorno di capodanno si tengono di solito tra il Lungolago e la già citata Piazza Cavour, dove ci saranno canti, balli ed animazione, oltre che la spasmodica attesa per i fuochi d’artificio di mezzanotte che faranno puntare il naso in sù a tantissime persone.

Dopo lo scoccare della mezzanotte, il divertimento principale si sposta lungo Piazza Volta, con il divertimento che va avanti a suon di musica fino al mattino.

Per chi cerca, invece, qualche cosa di assolutamente particolare, alle ore 20 della sera del 31 dicembre parte la classica crociera del lago, per la quale i posti sono limitati e conviene prenotare con un certo anticipo.

Como e il lago di Como hanno davvero tanto da offrire per chi vuole venire a festeggiare il capodanno in questa bellissima città italiana. Il periodo di Natale e di capodanno è anche quello ottimale per chi cerca qualche giorno di completo relax e divertimento senza per questo motivo rinunciare a nulla.

Oltre che le feste in piazza, Como propone anche numerose serate in discoteca e nei club più “in” della città e del lago, dove giovani e giovanissimi si incontrano per festeggiare e scambiarsi gli auguri reciproci.

PROGRAMMA CAPODANNO A COMO IN PIAZZA E IN CENTRO

Per un Capodanno 2019 indimenticabile, scegli la magica atmosfera del lago di Como!

Gli amanti dei laghi troveranno a Como feste e locali esclusivi dove accogliere al meglio il 2019.

Il Capodanno a Como è sicuramente l’ideale per le coppie di innamorati, ma ci sono tantissime proposte anche per chi viaggia con bambini o con gli amici! Negli ultimi anni infatti centinaia di turisti, tra giovani e famiglie, si riversano in piazza e sul lungolago per festeggiarre insieme l’arrivo del nuovo anno, assistendo allo spettacolo dei fuochi d’artificio che illuminano il lago e i tetti della città.

La maggior parte degli abitanti di Como, ma anche i turisti che arrivano proprio per ammirare le luci sull’acqua, si ritrovano ad accogliere il nuovo anno tra il Lungolago e Piazza Cavour.

Qui potranno ballare, divertirsi e brindare con il naso all’insù verso i fuochi d’artificio di mezzanotte. Dopo le 2 del mattino, la festa si sposta in Piazza Volta.

Allo scoccare della Mezzanotte si festeggierà con un brindisi, ammirando gli spettacoli giochi pirotecnici, esplosi da una piattaforma galleggiante.

I fuochi d`artificio saranno accompagnati da musica diffusa, nello straordinario palcoscenico naturale offerto dal primo bacino.

Un’esclusiva che troverete solo in questa città è la proiezione di immagini e suoni sui monumenti storici, come se proprio i palazzi e le mura delle case raccontassero una storia. Un’idea originale che crea momenti di pura magia per tutti i visitatori di Como nelle ferie natalizie.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Como è consigliabile sempre contattare il comune di Como e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top