capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

in Manifestazioni

MODALITA' PARTECIPAZIONE

Trascorrere il Capodanno 2019 a Como e provincia equivale ad avere un ampio ventaglio di scelte.

Potrete optare per il classico Capodanno in Piazza, con il brindisi di mezzanotte tra le vie del lungolago fino a Piazza Cavour. È proprio in questa piazza che le persone si riuniscono in canti e balli fino a notte fonda.

Non mancheranno in tutta la provincia locali e discoteche con musica di ogni genere e intrattenimento fino all`alba.

Sono molti i Ristoranti, inoltre, che propongono il classico Cenone di Capodanno con specialità tipiche del posto.

DESCRIZIONE

 - Paese dei Balocchi

Ogni anno, ormai da 25 anni, a Como viene allestito il Paese dei Balocchi proprio in occasione delle festività natalizie, fino al 6 Gennaio. Tra casette in legno, luminarie e addobbi natalizi sono previste tante iniziative ed attività che vengono proposte, soprattutto per i bambini.

Il 31 dicembre, la festa del Paese dei Balocchi si sposta sulle sponde del lago dove allo scoccare della mezzanotte si potrà assistere ad uno spettacolo di fuochi artificiali sparati da un piattaforma sistemata a 250 metri dalla riva: in questo modo i fuochi saranno visibili da Villa Olmo a Villa Geno e fino a tutte le colline circostanti.

- Capodanno sul Lago

Alle ore 22 inizierà la manifestazione Capodanno sul Lago, presso i Giardini a Lago, caratterizzata da: musica dal vivo con la band Circo Abusivo, poi dalle ore 23.30 alle ore 3.00 due dj animeranno il palco nei minuti che precederanno e seguiranno la mezzanotte, festeggiata come da tradizione da uno spettacolo piromusicale della durata di 20 minuti circa realizzato dalla “Pirotecnica Benassi”.

L`iniziativa è organizzata, come ogni anno, dalla Gestione Navigazione Laghi: la partenza è programmata il 31 dicembre alle ore 20:40 dalla banchina di Como dove la nave si dirigerà verso il centro del lago, senza soste o scali intermedi.

Durante la crociera verrà servito il cenone di capodanno che comprende antipasti, primi e secondi sia di mare che di terra, dolci e un brindisi di mezzanotte a base di prosecco e spumante. Inoltre verrà servito un piccolo spuntino di mezzanotte per accompagnare il brindisi: lenticchie e zampone per propiziare al nuovo anno che è appena arrivato. Tutto il cenone sarà allietato con musica dal vivo fino alle ore 2:30, quando avverrà il primo rientro verso Como, per concludersi definitivamente alle ore 3:30 con la seconda tranche di rientro.

- Concerto di Capodanno al Teatro Sociale di Como

back to top