capodannocomo.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Como e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Como, CO
  • Data martedì 25 dicembre 2018

DESCRIZIONE

I mercatini di Natale non si trovano soltanto nella città di Como, ma anche nelle sue vicinanze.

E’ vero che la provincia diventa “Città dei Balocchi” in questo periodo, ma è altrettanto vero che anche tutta la provincia lariana si veste a festa per le festività natalizie. Può essere, quindi, il periodo giusto per visitare il famosissimo Lago di Como, con tanto di presenza di mercatini e attività ludiche per bambini e per le famiglie.

Non solo città di Como, dunque, ma anche i paesini limitrofi possono regalare molte soddisfazioni in questo senso. In questi giorni, ad esempio, hanno fatto il loro arrivo i mercatini al Castello di Carimate, proprio in provincia lariana.

Questi si terranno da venerdì 7 dicembre al 9 dicembre, nello splendido sopracitato castello. Troveremo le golosità appartenenti alla rassegna enogastronomica Valtellina in Piazza, che incontrano per l’occasione la magia dei Mercatini di Natale. Nella suggestiva cornice del Castello di Carimate troveremo un connubio tra gusto e decorazioni natalizie, in una tre giorni da non perdere assolutamente.

Perfetta anche la cornice del lago di Como in quel di Menaggio, dove poter ammirare gli splendidi mercatini.

PROGRAMMA

Mercatini Castello di Carimate (CO). Una tre giorni dove potremo trovare stand di ogni tipo: hobbisti, espositori, artigiani e prodotti valtellinesi di gran gusto

Gli orari di apertura:

– Venerdì 7 dicembre: dalle 17 del pomeriggio alla 01 di notte

– Sabato 8 dicembre: dalle 10 del mattino alla 01 di notte

– Domenica 9 dicembre: dalle 10 del mattino alla 01 di notte

Mercatini Menaggio (Como)

Mercatini di Natale presenti anche a Menaggio, sul Lago di Como

  • Sabato 8 dicembre e domenica 9 dicembre in Piazza Garibaldi

Mercatini Mariano Comense (Como)

Il canile di Mariano Comense organizza mercatini natalizi nei giorni 7, 8, 9, 15 e 16 dicembre, con una piccola donazione si potranno acquistare decorazioni natalizie

back to top